Comunicato Fiom

Il coordinatore FIOM CGIL Pollino Sibaritide Tirreno, Vincenzo Laurito, nei giorni scorsi ha inoltrato al sindaco del Comune di Castrovillari formale richiesta di incontro urgente in quanto l’azienda MKE SRL, gestore in regime d’appalto del depuratore cittadino e delle stazioni di sollevamento della rete fognaria, alle cui dipendenze sono occupati due lavoratori assunti con contratto part time a T.I., non retribuisce loro il salario dal mese di giugno u.s.

Pur avendo avviato le procedura dei poteri sostitutivi (art. 29 c. 2,3 ter D.Lgs. 276/2003; art.li 4 e 5 del DPR n. 207 del 2010) in data 7 agosto, l’ente appaltante non ha ancora provveduto al pagamento delle spettanze. In data 18 settembre, infine, si è consumata la beffa a danno dei medesimi lavoratori che si sono visti notificare la lettera di preavviso di licenziamento con chiusura del rapporto al 30 settembre p.v..

Poiché il Comune di Castrovillari non ha inteso convocare alcun incontro la FIOM comprensoriale ha inoltrato al Prefetto il preavviso di sciopero; l’agitazione si terrà il 27 settembre.

Vincenzo Laurito, coordinatore FIOM CGIl Pollino Sibaritide Tirreno

Related posts