SOLIDARIETA’ A STASI, A DIFESA DELLE ISTITUZIONI

Funzione Pubblica

Ci auguriamo che si faccia tutto il possibile, per fermare ogni tentativo di intimidazione rivolto alle Istituzioni. E’ questo l’unico modo per restituire forza e dignità alla civiltà dei rapporti e al confronto democratico, di cui specie nel nostro territorio, c’è forte bisogno.

Il Sindaco Flavio Stasi, che certamente non si lascerà per nulla impressionare, ha già risposto con appropriatezza, dichiarando che la denuncia da lui sporta ha il compito di difendere le Istituzioni prima ancora che la propria persona.

Riteniamo che abbia ragione: in nessun modo può essere indebolito il ruolo della rappresentanza istituzionale, democraticamente eletta, perché ciò significa voler tentare di condizionare le scelte politico-amministrative assunte in nome della Collettività, nel tentativo di piegarle verso fini diversi. Ecco, minacciare il Sindaco ha il significato di voler intimorire l’intera Comunità, la quale invece deve difendersi da ogni sopruso e da ogni tentativo di condizionamento.

La FP CGIL comprensoriale, nell’esprimere piena solidarietà e vicinanza al Sindaco Stasi, sostiene con ancora più forza il metodo del confronto democratico e del perseguimento degli interessi generali della Comunità, che sono l’unico antidoto  alla barbarie e all’inciviltà.

Pertanto, la FP CGIL  sollecita le Forze dell’Ordine e la Magistratura competente, a intervenire energicamente affinché si diano forti segnali di difesa delle Istituzioni, quali presidio imprescindibile di democrazia, di trasparenza, di legalità e di perseguimento di obiettivi collettivi.

Vincenzo Casciaro – Seg. Gen. FP CGIL comprensoriale