Dichiarazione di sciopero con astensione dal lavoro.

Le scriventi Organizzazioni Sindacali F.L.A.I. – C.G.I.L. , F.A.I. –  C.I.S.L. , U.I.L.A. – U.I.L  provinciali e territoriali, A FRONTE DEL PREVENTIVO TENTATIVO DI CONCILIAZIONE, OVVERO ALL’ESPERIMENTO INFRUTTUOSO DELLA PROCEDURA DI RAFFREDDAMENTO previsto dall’art. 5 dell’Accordo nazionale per il personale dei Consorzi di Bonifica, sottoscritto in data 18.06.2001 e valutato idoneo dalla Commissione di Garanzia con delibera n. 01/161 del 20.12.2001 (G.U. – serie generale – n. 51 del 1.3.2002) AI SENSI E PER GLI EFFETTI DELL’ART. 6 DEL CITATO ACCORDO NAZIONALE, CON LA PRESENTE DICHIARANO LO SCIOPERO DELLA TOTALITA’ DEI DIPENDENTI, OPERAI ED IMPIEGATI.
Le motivazioni dello sciopero sono riconducibili allo stato di particolare drammaticità in cui versa la totalità dei dipendenti del Consorzio di Bonifica in atti determinata dalla mancata erogazione di salari e stipendi delle mensilità arretrate dal mese di gennaio a tutto oggi.
         Con la presente SI PROCLAMA LO SCIOPERO CON ASTENSIONE DAL LAVORO della totalità delle lavoratrici e dei lavoratori, operai ed impiegati, dipendenti dell’ Ente in indirizzo IL GIORNO 30 MAGGIO 2014 DALL’ALBA AL TRAMONTO quale idonea azione sindacale tendente a garantire reddito e continuità occupazionale alla totalità dei prestatori d’opera in organico al Consorzio.
         La situazione ad oggi risulta ancor più grave e preoccupante in considerazione degli ingiustificati ritardi della REGIONE CALABRIA, e gravi inadempimenti nell’erogazione dei salari anche agli operai idraulico-forestali, con evidenti implicazioni et pericolo turbative ordine et sicurezza pubblica.
Alla s/e Signor Prefetto della Provincia di Cosenza si richiede e sollecita un suo autorevole intervento sia per le gravi implicazioni sociali della vertenza occupazionale che per il carattere alimentare delle retribuzioni, al fine di prevenire e scongiurare possibili turbative dell’ordine  e della sicurezza pubblica.
         Distinti saluti.

flai – cgil di Castrovillari        uila – uil di Cosenza               fai – cisl di Cosenza
il segretario generale              il segretario generale             il segretario Generale

Silvano Lanciano                      Antonio Degregorio                Mario Ammerata

Related posts