Vertenza solidale Soc. Coop


Si è tenuto, così come preannunciato, oggi pomeriggio c/o la sede della Cooperativa Solidale, sita in Cassano Allo ionio, una manifestazione di protesta che ha visto la partecipazione di una ventina di lavoratori che in parte solidarizzavano con i 10 colleghi rimasti senza il pagamento del saldo della mensilità di agosto 2016, nonostante le sollecitazioni e le promesse di un pagamento imminente, peraltro mai avvenuto.
Come si ricorderà, circa 40 lavoratori sono stati impegnati, nel periodo aprile/agosto 2016, sul territorio del Pollino, nell’ambito del progetto  PAC (assistenza domiciliare anziani), attraverso un bando pubblicato  dal  Comune capofila, Castrovillari; e il comune aveva provveduto a liquidare tutte le fatture entro il 20 febbraio.
Nella manifestazione di questo pomeriggio, abbiamo trovato una chiusura totale da parte dell’azienda che, trincerandosi sull’assenza dell’amministratrice, si dichiarava impossibilitata a fornire spiegazioni ed informazioni, tant’è che la scrivente è stata costretta a chiedere l’intervento dell’Arma dei Carabinieri della stazione di Cassano Ionio, che intervenuta prontamente ha svolto un’opera di mediazione, mettendoci in contatto con l’amministratrice che telefonicamente ha assicurato per l’ennesima volta, di procedere per mercoledì 8 marzo, a bonificare il dovuto,a saldo.
Auspicando che l’impegno sia mantenuto, ringrazia per la collaborazione ricevuta da parte dell’Arma. Resta inteso che in mancanza la scrivente unitamente ai lavoratori, sono pronti a prendere altre iniziative di lotta e legali.
 
il Responsabile CGIL confederale delle politiche del lavoro  
Vincenzo Laurito 

Related posts