COMUNICAZIONE SCIOPERO

Responsabile del Servizio Geom. Schifino

Responsabile U.P. Geom. Laudadio

Oggetto: comunicazione sciopero

La scrivente Organizzazione Sindacale, preso atto che a tutt’oggi, l’azienda MKE Srl di Catanzaro, che gestisce in appalto l’impianto della depurazione delle acque sito nel comune di Castrovillari, a seguito della comunicazione dello stato di agitazione del 2 maggio u.s., non ha provveduto al pagamento delle spettanze maturate, relativamente alle mensilità di marzo e di aprile ai due lavoratori dipendenti con contratto a T.I. part time; sentita telefonicamente, l’azienda riferisce di non voler provvedere a nessun pagamento fino a quando il Comune di Castrovillari non salda due fatture arretrate ed invita il sindacato a procedere con l’attivazione della procedura prevista dalla legge sui Poteri Sostituivi, come già provveduto a fare per il pagamento delle mensilità di gennaio e della13^ per tutto quanto su detto, la scrivente comunica una giornata di astensione dal lavoro prevista per il giorno 15 p.v., poiché il ruolo del sindacato non è quello dell’esattore per conto dell’azienda. Difende esclusivamente i diritti dei lavoratori che svolgono quotidianamente con diligenza il proprio lavoro e che giustamente reclamano la puntualità del pagamento dovuto. Invita altresì,l’Amministrazione Comunale di Castrovillari e gli Uffici preposti, nelle more dell’assegnazione della nuova gara d’appalto, per la gestione del servizio medesimo, a verificare la solidità delle aziende e le garanzie fideiussorie, a tutela dei lavoratori e della qualità del servizio reso alla collettività.

Distinti saluti.

Castrovillari 10 maggio 2018