INCONTRO ENEL – CGIL

Si è tenuto oggi l’incontro tra Cgil Pollino Sibartitide Tirreno ed Enel sul caso del lavoratore a cui, una delle ditte dell’indotto della centrale di Rossano, non ha rinnovato il contratto.

Riteniamo l’esito del confronto positivo: Enel ha assunto con il sindacato l’impegno di assecondare una soluzione favorevole della vicenda verificando, nel pieno rispetto dell’autonomia delle imprese appaltatrici, l’opportunità di impiego del lavoratore per le attività in corso o in avviamento presso la centrale.

Entro un mese l’azienda darà riscontro a quanto discusso oggi. La Cgil comprensoriale, dal canto suo, continuerà a seguire la situazione con la massima attenzione dando atto, ad Enel, di essersi dimostrata ancora una volta vicina al territorio ed alle tematiche sociali strettamente legate al lavoro.

Corigliano Rossano, 17-09-2018

CGIL Pollino Sibaritide Tirreno