Apertura punto FILLEA CGIL a Roseto Capo Spulico

Il 17 maggio 2019 a Roseto Capo Spulico, con la partecipazione di numerosi cittadini del “borgo autentico” ed alla presenza del sindaco – Rosanna Mazzia, FILLEA CGIL e CGIL comprensoriali, rappresentate dai segretari generali Giuseppe De Lorenzo e Guido Giuseppe, hanno inaugurato un nuovo punto FILLEA CGIL.

Roseto Capo Spulico non rappresenta una scelta “casuale”. Oltre ad essere uno dei borghi più belli d’Italia, nonché la porta d’ingresso della Regione Calabria dal versante Jonico, sarà uno dei Comuni che ospiterà il più grande cantiere d’Italia, relativamente alla costruzione del 3°megalotto S.S.106 SIBARI-ROSETO, nonchè uno dei campi base che verrà installato proprio in quel territorio dal Consorzio SIRJO.

La nuova sede della FILLEA CGIL Pollino Sibaritide Tirreno rappresenta una punta avanzata del sindacato, un luogo dove potranno trovare risposte alle loro domande i lavoratori del settore delle costruzioni, ma più in generale un presidio democratico e di tutela dei diritti di chi al sindacato si rivolgerà.

FILLEA CGIL e CGIL Pollino Sibaritide Tirreno, nel ringraziare l’Amministrazione Comunale di Roseto Capo Spulico, che ha saputo interpretare questa esigenza di presenza sul territorio comunale, auspicano una nuova stagione di rivendicazione dei diritti e delle tutele, grazie al supporto di una sede “fisica” e di un punto di riferimento che nel tempo potranno diventare punto di riferimento anche per le tante realtà limitrofe.

Pertanto, dal prossimo 23 maggio, dalle ore 16:30 alle 19:00, in via Magna Grecia a Roseto Capo Spulico la nuova sede sarà operativa. La FILLEA Cgil assisterà i lavoratori edili nella compilazione della scheda, con successivo invio ad apposita mail dedicata del consorzio SIRJO, di presentazione della propria candidatura per partecipare alle selezioni che interesseranno il cantiere. Un primo appuntamento, questo, a cui ne seguiranno molti altri, a Roseto così come nel resto del territorio.

Giuseppe Guido, segretario generale Cgil Pollino Sibaritide Tirreno

Giuseppe De Lorenzo, segretario generale Fillea Cgil Pollino Sibaritide Tirreno