SPOKE CASTROVILLARI: LA CARENZA DI RADIOLOGI COMPROMETTE L’OSPEDALE DI TREBISACCE

Funzione Pubblica

Le carenze croniche di medici radiologi del reparto di Radiologia di Castrovillari si è pensato bene di colmarle con il ricorso alla reperibilità, richiesta a 2 medici radiologi dell’Ospedale di Trebisacce.

Sono già ben note tutte le carenze di Personale Medico del P.O. di Castrovillari, che, in quanto SPOKE, dovrebbe al contrario rafforzare le strutture di riferimento.  Invece che risolvere tali deficienze di organico, lo SPOKE  ricorre a turni di reperibilità richiesti a medici di altri Ospedali;  oltre ad essere un bieco tentativo di arginare un problema serio, di fatto si depotenzia il servizio su Trebisacce.

È necessario quindi provvedere, nel più breve tempo possibile,al completamento dell’organico di Radiologia di Castrovillari, affinché sia dato un servizio urgente al cittadino bisognoso. Si pensi alle emergenze, per le quali è richiesto un esame radiologico; è chiaro che la reperibilità di medici, provenienti da altre strutture, finisce inevitabilmente per ripercuotersi negativamente con i tempi stretti connessi all’emergenza.

 

Vincenzo Casciaro, segretario generale Funzione Pubblica CGIL Pollino Sibaritide Tirreno

Related posts