Ad Altomonte per i diritti e per il lavoro

CGIL Pollino Sibaritide Tirreno

Il meraviglioso scenario dell’anfiteatro Costantino Belluscio di Altomonte ospiterà, il prossimo 28 agosto, il dibattito promosso ed organizzato dalla Cgil e dallo Spi Pollino Sibaritide Tirreno su temi importanti quali i diritti, il lavoro, l’ambiente, la sanità.

In un momento delicato per il Paese la Cgil sarà in piazza per chiedere un Governo che rimetta al centro del suo agire il Sud, che fermi ogni forma di secessione mascherata dietro l’autonomia differenziata, che crei lavoro di qualità mediante investimenti. L’Italia ed il mezzogiorno hanno necessità di politiche fiscali che guardino alla giustizia sociale ed alla lotta alla evasione; in Calabria e nel territorio bisogna ripartire, cambiando, dal diritto alle cure ed alla salute dei cittadini, dal superamento del precariato storico nelle pubbliche amministrazioni; serve che si rimetta al centro la persona e la sua dignità garantendo diritti e lavoro.

Ad Altomonte, Cgil e Spi, anche grazie al contributo delle medesime strutture regionali, incontreranno lavoratori, pensionati, cittadini in un percorso di confronto e di ascolto che interesserà, nelle prossime settimane, centinaia di comunità calabresi. Analizzare i bisogni della gente per costruire una piattaforma condivisa da consegnare alla collettività come contributo di cambiamento vero e non solo annunciato.

Al termine del dibattito seguirà spettacolo teatrale “Il mio migliore amico” a cura della Compagnia della Rosa.

Castrovillari, 24/08/2019

Giuseppe Guido, Segretario Generale Cgil Pollino Sibaritide Tirreno