Comunicato stampa – Ennesimo incidente sul lavoro

Con grande dolore e rabbia siamo purtroppo costretti a registrare l’ennesimo gravissimo incidente sul lavoro nel nostro territorio. Un operaio edile di giovanissima età cadendo da una impalcatura di un palazzo in costruzione nella cittadina di Trebisacce, sta rischiando la vita a causa delle gravissime fratture riportate nella caduta da circa 10 metri di altezza.

Nella speranza che l’immediato intervento delle strutture sanitarie territoriali e dell’elisoccorso con l’immediato trasporto presso il nosocomio di Cosenza, permettano di salvare la giovane vita, non possiamo che denunciare una situazione ormai diventata insostenibile e non più accettabile e che ormai quasi quotidianamente si verifica nei cantieri edili, che siano Pubblici o Privati.

Sicuri che l’intervento delle forze dell’ordine e dell’ispettorato del lavoro facciano immediatamente luce sulle cause e sulle responsabilità di questa ennesima tragedia sul lavoro, chiediamo con forza che le istituzioni tutte Territoriali, Regionali e Nazionali stringano in maniera ferrea le maglie dei controlli, perché tragedie così gravi e continue siano evitate.

La FILLEA CGIL nella speranza che la giovane vita di un operaio venga salvata metterà in campo, come sempre ha fatto, tutti gli sforzi e tutte le iniziative necessarie affinché tragedie come questa possano essere evitate.

Catanzaro 19/11/2019

FILLEA CGIL CALABRIA – SEGRETARIO GENERALE – SIMONE CELEBRE

FILLEA CGIL POLLINO-SIBARITIDE-TIRRENO – SEGRETARIO GENERALE – DE LORENZO GIUSEPPE