AUSILIARI ASP COSENZA: BATTAGLIA VINTA!

Funzione Pubblica

Da lunedì 13 settembre, i primi 120 Ausiliari riqualificati firmeranno il loro nuovo contratto di lavoro, per effetto del quale detti Lavoratori saranno inquadrati in Operatori Socio-Sanitari a tempo pieno.

Dopo mesi di assemblee, incontri, manifestazioni, proteste, la FP CGIL ha avuto ragione: la riqualificazione e il nuovo inquadramento giuridico ed economico degli Ausiliari dell’ASP sono realtà!

Ci abbiamo creduto sin dall’inizio. Abbiamo voluto combattere una battaglia di civiltà e di dignità, che consegna ad altrettanti Lavoratori Ausiliari quella serenità e pienezza di diritti che chiedevano da 15 anni.

Con il concorso pubblico, voluto dalla FP CGIL, questi Lavoratori hanno acquisito a pieno titolo il riconoscimento dei loro sacrifici. Ora, l’idoneità a quel concorso si trasforma in un nuovo contratto di lavoro.

Accanto al riconoscimento del nuovo inquadramento giuridico, ai Lavoratori sarà anche riconosciuto il tempo pieno: anche questa è una vittoria della FP CGIL.

Una volta ricontrattualizzati i primi 120 Ausiliari, andremo a discutere degli ulteriori 100 Ausiliari risultati idonei alla categoria di OSS, per i quali la FP CGIL ha già sollecitato l’ASP ad assumere impegni precisi.

Il nostro impegno rimane immutato: tutti i 223 Ausiliari risultati idonei al concorso interno per OSS, dovranno essere contrattualizzati in OSS a tempo pieno.

Il nostro ringraziamento va, in particolare, al dott. Vincenzo La Regina, Commissario Straordinario dell’ASP, per aver sin da subito sostenuto le ragioni della FP CGIL in merito alla vicenda degli Ausiliari, e per aver dato ai suoi Uffici le necessarie disposizioni per l’attuazione degli accordi sottoscritti.

Vincenzo Casciaro – Segretario Generale FP CGIL Comprensorio Pollino-Sibaritide-Tirreno

Related posts