Elezione segretario FIOM CGIL Pollino Sibaritide Tirreno

In data martedì 3 febbraio 2009 alla presenza del segretario Generale della FIOM CGIL Calabria, Mario Sinopoli, del segretario generale CGIL Pollino Sibaritide Tirreno, Orlando Bonadies, dei membri della segreteria confederale, dei membri del direttivo FIOM CGIL Pollino Sibaritide Tirreno si è svolto il direttivo della Categoria dei Metalmeccanici, tra i punti all’ordine del giorno si prevedeva l’elezione del segretario Generale della Categoria, infatti, nella stessa data si dichiarava dimissionario il segretario Generale Giovanni Sisca, chiamato dalla segreteria generale ad assumere altro incarico nella categoria dei pensionati SPI CGIL.
Dopo puntuali e precisi interventi dei centri regolatori Confederali territoriale e Regionali, seguiti da un articolato dibattito, si sono svolte le procedure necessarie all’elezione del nuovo segretario generale, i due centri regolatori hanno proposto come successore del segretario uscente Giuseppe De Lorenzo, già responsabile dell’ufficio vertenze confederale CGIL Pollino Sibaritide Tirreno, le operazioni di voto hanno portato all’elezione con voto unanime, da parte dei membri del direttivo, del nuovo segretario FIOM Generale Comprensoriale.
Gli interventi del dibattito si sono soffermati sull’impegno e la capacità di Giovanni Sisca nel dirigere la categoria, sottolineando poi come la scelta di un giovane alla guida della categoria sia il chiaro segno di rinnovamento portato avanti dalla CGIL sia a livello Nazionale ma più nello specifico a livello territoriale, nel suo primo intervento da segretario Giuseppe De Lorenzo, ha ringraziato il segretario uscente per l’ottimo lavoro svolto, dichiarandosi da subito pronto a continuare il lavoro lasciato da Sisca nel migliore dei modi, sottolineando poi le difficili condizioni che oggi colpiscono le aziende metalmeccaniche e non solo, basti ricordare che nella nostra Regione così come nel resto della Nazione, la quasi totalità delle aziende è in profonda crisi con ricorsi ad ammortizzatori sociali quali Cassa integrazione e Mobilità, ha proposto la sua linea di difesa dei diritti dei lavoratori in stretta collaborazione con tutti i livelli confederali territoriali e Regionali al fine di garantire che i vari livelli contrattuali a partire dall’applicazione del contratto Nazionale di Lavoro, siano rispettati e rafforzati in difesa di tutti i lavoratori, sia dal punto di vista contrattuale che della sicurezza sul posto di lavoro e della continuità occupazionale.
Castrovillari 10-02-2009

Segreteria FIOM CGIL Pollino-Sibaritide-Tirreno