Comune di Corigliano Rossano: da Municipia a Soget

Filcams Cgil Pollino Sibaritide Tirreno e la Camera del Lavoro di Corigliano Rossano esprimono grande soddisfazione per il passaggio dei lavoratori ex Municipia alla nuova ditta Soget che, da ieri mattina, ha assorbito tutti. Ma non è tutto. Il risultato più incoraggiante è l’aver raggiunto il contratto a tempo pieno, che era il contratto applicato fino al 2014 proprio da Soget nell’allora comune di Corigliano.

La perseveranza del sindacato, dei lavoratori, la contrattazione d’anticipo sul nuovo bando di gara, la collaborazione con l’amministrazione comunale (con il dirigente dr Fragale ed il funzionario responsabile di settore tributi dr Campana) hanno reso possibile l’assorbimento delle maestranze.

Questo nuovo assetto contrattuale porterà l’ente ad avere una importante platea di lavoratori a tempo pieno nonché a poter effettuare nuove assunzioni per meglio gestire un settore essenziale del nuovo comune unico. E speriamo che la nuova azienda porterà maggiore puntualità nei pagamenti, vicinanza alle necessità della cittadinanza ed una più corretta gestione per l’amministrazione.

All’incontro di lunedì scorso era presente anche il vicesindaco, dott.ssa Salimbeni, da sempre attenta al tema delle finanze nonché al rispetto della clausola sociale.

Con i lavoratori siamo vicini nell’affrontare le sfide del futuro convinti di aver contribuito a costruire una realtà migliore di quella del passato, dando preminenza agli aspetti di efficienza e legalità purtroppo spesso passati in secondo piano, a discapito della collettività.

Andrea Ferrone, segretario generale FILCAMS Cgil Pollino Sibaritide Tirreno

Claudio Sposato, responsabile Camera del Lavoro di Corigliano Rossano

 

 

 

 

 

 

 

Related posts